Difesa Personale
CHE COS’E’?

Il Metodo Personalizzato Autodifesa meglio noto con l’acronimo MPA, è frutto di un profondo e complicato studio portato avanti negli ultimi anni dal M° Giuliano Spadoni che, per motivi inerenti la sua professione, ha avuto la possibilità di sperimentare personalmente l’applicazione delle conoscenze  marziali all’autodifesa reale.

SU COSA SI BASA? 

MPA è un programma ideato per fornire ai suoi praticanti un valido sistema di difesa che si basa sui principi di flessibilità, cedevolezza, squilibrio e studio dei punti vitali.

Esso non segue l’insegnamento tradizionale delle arti marziali ma prevede un addestramento finalizzato al raggiungimento, in tempi brevi, di una buona conoscenza delle tecniche proposte.

A CHI E’ RIVOLTO?

MPA è dunque indispensabile per chi voglia avere una base solida di difesa personale, controllando la sfera emozionale. La sua natura lo rende adatto a chiunque, donne, uomini e forze dell’ordine.

Un’aggressione a fine di rapina, di stupro, è oggi un problema attuale e scottante soprattutto per la donna. Questi sono motivi seri per imparare a difendersi. E’ necessario imparare ad acquisire un buon controllo dei propri istinti ed a perfezionare l’uso delle proprie armi. Questo è ciò che insegna MPA alle Donne. Non cullarsi mai sul pensiero “tanto a me non succederà mai” o sulla certezza “tanto qui non è mai successo nulla”.

MPA per Uomini adotta lo stesso principio, in quanto sono insegnate tecniche volutamente semplici che, se eseguite correttamente, possono salvaguardare coloro che le applicano, da spiacevoli conseguenze per la loro integrità fisica.

MPA per le Forze dell’Ordine rappresenta un programma di addestramento specifico per la difesa e non per l’offesa. Tale training consente alle Forze dell’Ordine di raggiungere un alto grado di efficienza attraverso una preparazione tecnico professionale approfondita che tuteli in ogni momento i diritti del cittadino e dell’operatore. La conoscenza e lo studio di queste tecniche permettono anche agli operatori dal fisico minuto, di immobilizzare, per poi controllare agevolmente, persone più pesanti o fisicamente più dotate.

Giuliano Spadoni

Giuliano Spadoni

Fondatore, 6° Dan

Il maestro Giuliano Spadoni nasce a Rieti il 1° febbraio 1961. Il proprio percorso formativo inizia nel lontano 1977 nella sua città-natale. Una grande passione e determinazione per quest’arte hanno fatto sì che negli anni, il maestro, sviluppasse capacità tali che oggigiorno gli permettono di guidare un gruppo sempre più folto di allievi, ragazzi e ragazze, che lo seguono sia…