Chiamaci
+39 3337789024
Via Roccasinibalda 3,
02100 Rieti (Ri)

Il Maestro

Il Maestro Giuliano Spadoni

Il maestro Giuliano Spadoni nasce a Rieti il 1° febbraio 1961. Il proprio percorso formativo inizia nel lontano 1977 nella sua città-natale. Una grande passione e determinazione per quest’arte hanno fatto sì che negli anni, il maestro, sviluppasse capacità tali che oggigiorno gli permettono di guidare un gruppo sempre più folto di allievi, ragazzi e ragazze, che lo seguono sia in Italia che all’Estero.

Questo gruppo, caricato come non mai dalla volontà di imparare, cerca sempre di tramandare e far conoscere lo stile del loro maestro-guida. Il M° Spadoni si è sempre messo in gioco, acquistando negli anni esperienza e professionalità.

La società del M° Giuliano Spadoni prende il nome di KUDEN GOSHIN RYU che letteralmente significa Scuola di Difesa Personale Moderna. Tale società fu fondata nell’anno duemila.

La KUDEN, crede nel suo obiettivo. Difatti il suo fine ultimo è quello di formare e preparare gli allievi nell’attività del Jujitsu, del Kobudo ossia Studio delle Armi Tradizionali Giapponesi, del Fighting System ovvero Combattimento Sportivo e della Self-Defense vale a dire Difesa Personale Moderna sia maschile che femminile ma anche e soprattutto per gli Operatori della Sicurezza (Polizia, Carabinieri, Esercito, Guardie Giurate ecc…).

La KUDEN GOSHIN RYU è affiliata in Italia alla F.I.J.K.A.M. ossia (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali) e allo C.S.E.N. ovvero (Centro Sportivo Educativo Nazionale). Per quanto riguarda l’ambito Internazionale, invece, l’attuale scuola è affiliata alla più importante e veritiera organizzazione del Jujitsu Mondiale vale a dire la “U.N.J.J.” United Nations of Jujitsu che tradotto significa le Nazioni Unite del Jujitsu.

Per concludere questa panoramica introduttiva e dare uno stimolo ulteriore a coloro i quali volessero praticare questa disciplina possiamo dire che tale scuola opera con impegno, serietà, correttezza e professionalità, partecipando all’attività sportiva tramite manifestazioni, stages, aggiornamenti tecnici, trofei, campionati nazionali e internazionali, compiendo altresì nel campo del sociale azioni di volontariato, organizzando e promuovendo eventi di carattere sportivo-sociale. Il tutto perseguendo sempre i valori umani, lo spirito sportivo e la funzione sociale che ogni sport dovrebbe sempre avere alla base di ogni attività.

“Ci alleniamo seriamente e questa è la nostra migliore garanzia”.

La Scuola

Situata nella città di Rieti, cuore d’Italia, l’associazione sportiva KUDEN GOSHIN RYU ha mantenuto vive negli anni le sue tradizioni storiche, sapendosi rinnovare ed adattarsi alle nuove esigenze del pubblico. Attualmente l’associazione opera presso il centro sportivo Infinity Wellness, Via del Terminillo, 64, 02100 Rieti RI e nella Palestra comunale di Monteleone Sabino (RI).

Gli spazi sono stati abbelliti e “rinfrescati” ed ora ci si può allenare su un tatami di 100 mq2, oltre ad una buona attrezzatura per il condizionamento fisico. Si potrà praticare il jujitsu e la difesa personale, sia a livello amatoriale che come attività agonistica; per mantenersi in forma, per migliorarsi o per provare la competizione. Il tutto in un ambiente sano e professionale, che ospita corsi specifici per bambini, donne ed adulti. Tradizione e modernità fanno da cornice ad un allenamento sano e ad un bellissimo spirito di gruppo.

Tutti i praticanti sono infatti incentivati a praticare il jujitsu nel miglior modo possibile, in maniera da formarsi come atleti completi e moderni. Periodicamente l’associazione organizza e partecipa ad eventi importanti sia in Italia che all’estero, in maniera da mantenere sempre alto il livello di aggiornamento tecnico.

locandina